Lasciati senza fiato.

Scopri l’arrampicata sportiva, entra a far parte della nostra comunità.

LEZIONE DI ARRAMPICATA. Una giornata di scalata alla scoperta dei luoghi e degli itinerari d’arrampicata più belli, tra la roccia e il mare della Costiera Amalfitana o del Cilento!

La lezione è tenuta da una Guida Alpina, l’unica figura abilitata all’insegnamento professionale dell’arrampicata in ambiente naturale. E’ rivolta sia a chi non ha mai avuto esperienze d’arrampicata, sia a chi vuole migliorare il proprio livello tecnico.

Dopo un breve trekking per l’avvicinamento alla parete, faremo un briefing iniziale sui materiali ed i nodi, passeremo poi alla pratica con i principi e i modelli motori della scalata, qualche esercizio di equilibrio, il controllo reciproco, l’utilizzo della corda, i test di assicurazione con i sistemi omologati e scaleremo con l’ausilio delle attrezzature di sicurezza su diversi itinerari d’arrampicata.

ATTREZZATURA: Abbigliamento sportivo, comodo ed idoneo alla stagione, scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica (per il sentiero di accesso alla parete), giacca a vento impermeabile, zaino capiente, calzini sottili, cibo e almeno 1 litro d’acqua. Tutta l’attrezzatura tecnica per la lezione può essere fornita dall’organizzazione.

Storie verticali.

Paesaggi mozzafiato, momenti indimenticabili.

STAGE DI ARRAMPICATA. Giornate full immersion tra la roccia e il mare del Cilento o della Costiera Amalfitana!
Lo stage è tenuto da Guide Alpine, le uniche figure preposte all’insegnamento professionale dell’arrampicata in ambiente naturale. 

Lo stage è dedicato a coloro che hanno avuto già esperienze d’arrampicata e vogliono migliorare il proprio livello, familiarizzare con la progressione da primi di cordata, le manovre in sosta, apprendere le tecniche più evolute, la lettura della roccia, il ritmo di scalata, il giusto modo di impostare il volo e tutte le strategie necessarie per affrontare con consapevolezza il terreno verticale e strapiombante.

Il numero delle giornate è da definire con la Guida Alpina in base ai propri obiettivi ed esigenze.

L’attrezzatura tecnica può essere fornita interamente dall’organizzazione.