Siamo un team di professionisti specializzati nell’accompagnamento in montagna e nella progettazione e realizzazione di iniziative di valorizzazione del territorio.

Oreste Bottiglieri

Guida Alpina – Maestro d’Alpinismo UIAGM, istruttore d’arrampicata, chiodatore, operatore su funi, con specializzazione professionale per l’allestimento di siti d’arrampicata e vie ferrate. Promuove con Campania Mountain Guides corsi ed uscite di arrampicata sportiva, multipitch, vie ferrate, alpinismo e scialpinismo. E’ autore della guida Malopasso, Arrampicate in Campania

Se vuoi sapere di più sulle Guide Alpine clicca qui.

"Scalo sin da bambino. La passione per la montagna, per la mia terra ed il lavoro di guida mi hanno portato negli anni a scoprire e valorizzare la maggior parte dei siti di scalata campani e ad aprire circa 1000 vie d’arrampicata tra monotiri, multipitch e vie classiche.
Lavoro con entusiasmo, sempre più consapevole che faccio il mestiere più bello del mondo nei posti più belli del mondo!"
Oreste Bottiglieri
Guida Alpina

Antonio Pignalosa

La passione per la montagna mi ha spinto a praticare attività outdoor fin dall’adolescenza. Ho iniziato con la speleologia per poi dedicarmi all’arrampicata e all’alpinismo. Il fascino dei monti e la mia curiosità mi hanno portato anche ad approfondire la conoscenza dei fenomeni che governano questi ambienti. Sono quindi diventato geologo e dottore di ricerca specializzato nello studio delle strutture montuose e degli ammassi rocciosi. Attualmente collaboro con Campania Mountain Guides per i progetti di valorizzazione del territorio e dirigo la STAGE SRLuna società di ingegneria con cui mi occupo di stabilità di pendii, pareti rocciose e cavità.

Sono operatore e preposto al lavoro su fune abilitato anche al lavoro in ambiente confinato, qualifiche professionali che mi consentono di accedere di persona agli ambienti impervi delle pareti rocciose e delle cavità naturali e antropiche, al fine di acquisire i dati necessari al loro studio.


Alessandro Franza

Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo del Collegio Nazionale delle Guide Alpine Italiane. L’Accompagnatore di M.Montagna è la figura professionale abilitata a condurre singoli o gruppi su terreni escursionistici senza limiti altitudinali, con l’esclusione dei terreni dove sia necessario  impiegare tecniche e attrezzature alpinistiche. Se vuoi sapere di più sugli Accompagnatori di Media Montagna clicca qui
“Nato sotto i monti Lattari, cerco di tenermi il più possibile lontano dalle città. Ho studiato scienze forestali e accompagno le persone in giro per boschi e sentieri. Facendo l’Accompagnatore di M.Montagna con Campania Mountain Guides e Jamme trekking provo a trasmettere agli altri un po’ della mia passione per la natura e considero le fotografie un buon modo per farlo.

Credo che convivere con gli altri esseri viventi così diversi tra loro aiuti ad accettare le diversità anche tra gli esseri umani. Più di ogni altra cosa ritengo importante coltivare la capacità di osservare…”